#winterday – L’evento sui digital media made in 2klab

In 2klab, Filmmaking, Fotografia, Web by andrea

Dopo il successo dell’evento #summerday 2016, in cui i nostri ragazzi uscenti dal corso “Web Design & Communication” hanno avuto la possibilità di esporre i propri lavori e ottenere gli attestati  (qui l’articolo dell’evento, descritto dal sindaco di Sarzana) abbiamo deciso di farne una versione “invernale”. Anche perchè era passato troppo tempo dall’ultimo aperitivo-buffet.

Gli ospiti della giornata erano Iacopo Chiuminatti (copywrighter e docente di comunicazione pubblicitaria) e Marco Ursano (giornalista ed esperto di comunicazione). Argomento principale: La comunicazione nell’era del digitale.

Può essere molto difficile affrontare il topic nella sua interezza in poche ore, ma i due relatori hanno dimostrato di sapere il fatto loro: nei due interventi si sono evidenziate tematiche come il declino della comunicazione “tradizionale” (anche se rimane fondamentale per una campagna di successo) e l’ormai definitiva scalata della comunicazione digitale, fatta di campagne online, social media marketing, APP e SEO.

Come al solito, però, i protagonisti della giornata sono stati i nostri alunni. Mentre quelli di Web design & Comunication ascoltavano interessati, preparando le solite domande martellanti (“come fare con un cliente problematico?”, “si può gestire un budget pubblicitario così variegato?”) i ragazzi di “Fotografia & Filmmaking” utilizzavano l’evento come esercitazione e ci riempivano di fotografie e video.

Ringraziamo i due relatori Iacopo e Marco, che hanno da tempo ormai con noi una collaborazione regolare e che sono stati di grande ispirazione per i nostri ragazzi, ma il momento più bello è stato il buffet. Come sempre.

2klab è un’accademia spezzina che fa da ponte per il mondo del lavoro digitale.

Il corso di Web design & Communication prepara professionisti del mondo del design digitale ad un costo contenuto e con la promessa di poter iniziare a lavorare già dai primi mesi di frequenza.

Scopri il corso